Protocollo ALL ON 4 e Toronto Bridge
All-on-4® è una tecnica innovativa di impianti che permette di sostituire la dentiera mobile con denti fissi e risolvere con successo casi di edentulia totale. La novità di questa tecnica consiste nella possibilità di applicare una particolare protesi (chiamata Toronto Bridge) per un’intera arcata, in grado di sorreggersi su soli 4 impianti dentali in titanio, inseriti in dei punti specifici. Questi punti di ancoraggio garantiscono una stabilità perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.
Si tratta di un procedimento rivoluzionario considerato una delle più importanti innovazioni degli ultimi anni nel campo dell’odontoiatria. Questa tecnica consente infatti, la riabilitazione di pazienti totalmente edentuli grazie ad una procedura rapida e minimamente invasiva.
Spesso questo tipo di protocollo consente di consegnare al paziente le protesi fisse provvisorie entro la giornata, a poche ore di distanza dall’intervento chirurgico, eseguendo il così detto CARICO IMMEDIATO